Quasi nessuno nè é esente , chi più ,chi meno, abbiamo tutti a che fare con quei puntini scuri che spesso siamo combattuti davanti allo specchio dallo schiacciare.
MA PARTIAMO DAL PERCHE’ SI FORMANO:
Quelli che noi chiamiamo punti neri ,in gergo estetico comedoni , non sono altro che grasso che ristagna e a contatto con l’aria diventa scura e da quì prende il nome di punto nero.
DOVE SI TROVANO?
Il posto dove si depositano con maggior facilità è il naso , a volte fronte e mento e più raramente nelle zone delle guance , orecchie e collo o decolletè. Sono le zone dove abbiamo più ghiandole sebacee, che quindi producono sebo “il grasso”.
MA PERCHE’ NON DEVI SCHIACCIARLI DA SOLA/O??
E’ sconsigliato rimuoverli da sè per evitare segni e cicatrici , il modo migliore per rimuoverli e con un rituale dermopurificante dall’estetista che con i prodotti più adeguati è in grado di rimuoverli senza conseguenze .
COSA FARE PER EVITARNE LA FORMAZIONE??
🚫 NO SAPONETTE
🚫 NO TRUCCHI DI BASSA QUALITÀ, nè aumenteresti la produzione.
Quello che devi fare a casa è un’accurata igiene estetica e quindi fare una corretta detersione , questo darà modo alla tua pelle di formarne meno e mantenerla pulita più a lungo.
Il prodotto più indicato è il latte detergente .
Ma ricordati in ogni caso di fare un rituale dermopurificante ogni mese circa in modo da tenerla costantemente sotto controllo .
Se hai dubbi o domande scrivimi pure tra i commenti :)-
Vanysia vanità e bellezza S. R. L. S
Sede Legale via Carducci n°5 Cagliari 09128
Sede operativa viale Monza 117 Milano 20125
P. Iva 04044960922
Privacy Polici
Realizzazione Magneticfunnel.it