Quando un metodo e un prodotto funzionano , si incorre nel turbine delle fatiscenti “brutte copie”.
Mi riferisco al DRY BRUSHING , navigando mi sono resa conto di quanti nè parlano e pubblicano mappe senza neanche conoscerne le proprietà e sopratutto nè sponsorizzano la vendita.
Nulla di male se non fosse che qualche cliente avendone sentito parlare tantissimo da me si è ritrovata ad acquistarla per poi rendersi conto che le setole fossero sintetiche.
Per evitare di trovarsi in spiacevoli acquisti ti riepilogo quì sotto di cosa parliamo per far si che tu sia preparata nel caso volessi acquistarne una.
DRY BRUSHING, COS’E’?
Se segui la nostra pagina da qualche tempo, sai che focalizzo tutti i miei articoli per aiutarti ad avere una silhouette armoniosa e una pelle luminosa e compatta da sfoggiare con orgoglio.
Se hai avuto occasione di essere nostra cliente, anche solo per un trattamento epilatorio, sai che teniamo molto a darti consigli che vanno ben oltre l’estetica tradizionale.
Io e le mie consulenti ti abbiamo sicuramente parlato della spazzolatura a secco e la eseguiamo anche prima della ceretta in istituto.
Perchè?
Partiamo col dire che non è la prima volta che un antico rituale diventa l’ultima tendenza in fatto di cura del corpo.
Nelle SPA più all’avanguardia, la tecnica del dry brushing è nuovamente in voga e consiste nel massaggiare vigorosamente il corpo con spazzole in fibra naturale, per preparare il corpo al trattamento successivo.
La spazzolatura a secco della pelle è un modo semplice ed efficace per favorire l’eliminazione delle tossine. E’ un vecchio metodo europeo promosso da molti medici naturopati come Sebastian Kneipp.
Ora ti spiego bene i benefici di questo rituale di bellezza e benessere, e del suo enorme potenziale a costo zero che puoi eseguire tranquillamente anche a casa.
Ognuno di noi ha cinque percorsi principali per l’eliminazione delle sostanze di rifiuto: il colon, i reni, il fegato, i polmoni e la pelle. Di questi, la nostra pelle è l’organo più grande per l’eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata il terzo rene per via del suo ruolo nella disintossicazione del corpo.
Quali sono quindi i vantaggi della spazzolatura a secco:
EFFETTO DETOX – Come forse sapete, le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico. Spazzolare a secco vigorosamente il corpo, stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a liberarsi delle tossine attraverso il sistema linfatico.
EFFETTO ANTI-CELLULITE – Sappiamo tutti che la circolazione lenta e il conseguente ristagno di tossine, sono i responsabili di cellulite e pelle spenta. La spazzolatura a secco scioglie gli accumuli adiposi e li libera dalle tossine che li causano, trascinandole letteralmente verso i linfonodi addetti alla loro eliminazione.
EFFETTO PELLE NUOVA – Una regolare spazzolatura a secco rimuove le cellule morte (il tempo di ricambio cellulare è di 24 ore) e lascia respirare la pelle. Dopo pochi giorni la pelle appare più liscia e tonica. Non farti spaventare da un momentaneo rossore: le spazzole vanno utilizzate energicamente, non dev’essere una carezza. Lo trovi fastidioso inizialmente, ma ne vale decisamente la pena.
BENEFICI per il sistema IMMUNITARIO ed il sistema NERVOSO.
Migliorando la circolazione sanguigna e svolgendo un’azione detox, la spazzolatura a secco permette al sistema immunitario di reagire più prontamente e ripulire l’organismo più rapidamente.
Il sistema nervoso invece, rinvigorisce grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.
Per eseguire il dry brushing a casa ti servirà la nostra spazzola con setole naturali.
L’ideale è dedicarsi a questo rituale tutti i giorni per 4-5 minuti al giorno.
Quindi ricapitolando:
La pratica quotidiana della spazzolatura a secco favorisce l’eliminazione della cellulite e un miglior tono muscolare.
Rimuove gli strati di pelle morta e le altre impurità donando una pelle liscia, compatta e luminosa.
Ringiovanisce il sistema nervoso stimolando le terminazioni nervose della pelle.
Rassoda la pelle prevenendo l’invecchiamento precoce. Stimola la circolazione e aiuta perfino la digestione.
Agisce sulla linfa e sul sistema ghiandolare, drenando i liquidi ed eliminando i gonfiori.
Il mio consiglio in più? Ogni mattina, prima della doccia esegui il dry brushing, una volta asciugata bene la pelle, assicurati di avere un’ottima crema idratante per il corpo da applicare subito dopo.
Vedrai che pelle!
Vanysia vanità e bellezza S. R. L. S
Sede Legale via Carducci n°5 Cagliari 09128
Sede operativa viale Monza 117 Milano 20125
P. Iva 04044960922
Privacy Polici
Realizzazione Magneticfunnel.it