Apro oggi questo argomento dalle mille sfaccettature viste le innumerevoli richieste di spiegazione su questo inestetismo dopo il mio post dove parlo della consulenza viso e del perchè il dermatologo non è la figura adatta.
Devi sapere che purtroppo l’acne è solo la ciliegina sulla torta del tuo corpo e di quello che gli sta succedendo , ti sta mandando un segnale ed è da li che deve partire l’indagine.
Quante volte mi sono ritrovata in istituto a risolvere acne trattate dal dermatologo che anzichè migliorare , peggioravano?
TANTISSIME
e sai perchè?
Il dermatologo non ti fa le domande fondamentali per capire da dove arriva la tua acne e i motivi possono davvero essere diversi , qui sotto voglio elencarti le cause principali:
OVAIO POLICISTICO
IPO/IPER TIROIDISMO
CISTI OVARICHE
DISFUNZIONI ORMONALI
INTOLLERANZE
CANDIDA
MENOPAUSA
Come ben vedi ci sono diverse situazioni dove potresti sviluppare questo fastidioso inestetismo e non hanno nulla a che fare con la figura del dermatologo che solitamente si limita a prescriverti dei gel detergenti e la pillola anticoncezionale senza fare esami mirati.scambiando la problematica per “pelle grassa ” .
In realtà chi ha problemi di acne , ha tutto tranne che questo problema , anzi solitamente sono tipi di pelle che sono fortemente sensibilizzate e disidratate .
❌PRIMO GROSSO ERRORE DEL DERMATOLOGO:
CURA LA TUA PELLE GIA’ PROVATA E SENSIBILIZZATA CON DEI PRODOTTI CHE LA VANNO A SECCARE ULTERIORMENTE (tu al momento sei felice, perchè se c’e’ una cosa che fa la tua pelle quando è secca ed è trattata coi prodotti sbagliati è ungersi )
MA CARA AMICA ; QUELLA NON E’ PELLE GRASSA
è semplicemente la risposta della tua pelle che per difendersi , produce più sebo , ecco perchè ti vedi “lucida e unta”
Quel andare a seccare che invece fa il dermatologo con gel e creme solitamente allo zolfo non fa altro che stimolare ulteriormente questo processo , quindi qualche giorno andrà meglio ..ma poi che succede? peggiora!
❌SECONDO GROSSO ERRORE DEL DERMATOLOGO
TI PRESCRIVE LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE CHE OVVIAMENTE MIGLIORA LA PELLE ,(perchè il progesterone fa questo) MA APPENA SMETTI TORNI PEGGIO DI PRIMA
Ora torniamo indietro:
se fai attenzione alle patologie che ti ho menzionato che portano all’acne potrai ben capire che il dermatologo non è proprio la figura più adeguata , ma il ginecologo , il nutrizionista e l’endocrinologo a seconda del problema .
Ecco perchè noi in consulenza facciamo sempre domande precise , ci servono per aiutarti al meglio e se ci accorgiamo di un’acne cerchiamo di indirizzarti dallo specialista più adeguato per iniziare a curarti dall’interno.
A QUESTO PUNTO SIAMO NOI ESTETISTE CHE AFFIANCHIAMO LO SPECIALISTA CHE TI STA CURANDO DALL’INTERNO PER MIGLIORARE LA PELLE:
Noi estetiste abbiamo le conoscenze per consigliarti i prodotti più adeguati per la detersione
Sappiamo benissimo che trattamenti dobbiamo fare per migliorare già dal primo trattamento .
Solo cosi’ possiamo consigliarti anche le creme più adatte .
Se continui a credere che questa sia la figura più adatta alle tue esigenze , sappi che io per te non posso fare nulla ,nè con i trattamenti nè con i miei prodotti.
Spero che questo mio post ti abbia schiarito un pochino le idee e aiutata e se hai dubbi o domande scrivi pure nei commenti
Vanysia vanità e bellezza S. R. L. S
Sede Legale via Carducci n°5 Cagliari 09128
Sede operativa viale Monza 117 Milano 20125
P. Iva 04044960922
Privacy Polici
Realizzazione Magneticfunnel.it