Acne. Ecco perché il dermatologo non ti può aiutare!

Apro oggi questo argomento dalle mille sfaccettature viste le innumerevoli richieste di spiegazione su questo inestetismo dopo il mio post dove parlo della consulenza viso e del perchè il dermatologo non è la figura adatta.

Devi sapere che purtroppo l’acne è solo la ciliegina sulla torta del tuo corpo e di quello che gli sta succedendo , ti sta mandando un segnale ed è da li che deve partire l’indagine.

Quante volte mi sono ritrovata in istituto a risolvere acne trattate dal dermatologo che anzichè migliorare , peggioravano?

TANTISSIME

e sai perchè?

Il dermatologo non ti fa le domande fondamentali per capire da dove arriva la tua acne e i motivi possono davvero essere diversi , qui sotto voglio elencarti le cause principali:

OVAIO POLICISTICO
IPO/IPER TIROIDISMO
CISTI OVARICHE
DISFUNZIONI ORMONALI
INTOLLERANZE
CANDIDA
MENOPAUSA

Come ben vedi ci sono diverse situazioni dove potresti sviluppare questo fastidioso inestetismo e non hanno nulla a che fare con la figura del dermatologo che solitamente si limita a prescriverti dei gel detergenti e la pillola anticoncezionale senza fare esami mirati.scambiando la problematica per “pelle grassa ” .
In realtà chi ha problemi di acne , ha tutto tranne che questo problema , anzi solitamente sono tipi di pelle che sono fortemente sensibilizzate e disidratate .

❌PRIMO GROSSO ERRORE DEL DERMATOLOGO:

CURA LA TUA PELLE GIA’ PROVATA E SENSIBILIZZATA CON DEI PRODOTTI CHE LA VANNO A SECCARE ULTERIORMENTE (tu al momento sei felice, perchè se c’e’ una cosa che fa la tua pelle quando è secca ed è trattata coi prodotti sbagliati è ungersi )

MA CARA AMICA ; QUELLA NON E’ PELLE GRASSA
è semplicemente la risposta della tua pelle che per difendersi , produce più sebo , ecco perchè ti vedi “lucida e unta”

Quel andare a seccare che invece fa il dermatologo con gel e creme solitamente allo zolfo non fa altro che stimolare ulteriormente questo processo , quindi qualche giorno andrà meglio ..ma poi che succede? peggiora!

❌SECONDO GROSSO ERRORE DEL DERMATOLOGO

TI PRESCRIVE LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE CHE OVVIAMENTE MIGLIORA LA PELLE ,(perchè il progesterone fa questo) MA APPENA SMETTI TORNI PEGGIO DI PRIMA

Ora torniamo indietro:
se fai attenzione alle patologie che ti ho menzionato che portano all’acne potrai ben capire che il dermatologo non è proprio la figura più adeguata , ma il ginecologo , il nutrizionista e l’endocrinologo a seconda del problema .
Ecco perchè noi in consulenza facciamo sempre domande precise , ci servono per aiutarti al meglio e se ci accorgiamo di un’acne cerchiamo di indirizzarti dallo specialista più adeguato per iniziare a curarti dall’interno.


A QUESTO PUNTO SIAMO NOI ESTETISTE CHE AFFIANCHIAMO LO SPECIALISTA CHE TI STA CURANDO DALL’INTERNO PER MIGLIORARE LA PELLE:

Noi estetiste abbiamo le conoscenze per consigliarti i prodotti più adeguati per la detersione
Sappiamo benissimo che trattamenti dobbiamo fare per migliorare già dal primo trattamento .

Solo cosi’ possiamo consigliarti anche le creme più adatte .

Se continui a credere che questa sia la figura più adatta alle tue esigenze , sappi che io per te non posso fare nulla ,nè con i trattamenti nè con i miei prodotti.

Spero che questo mio post ti abbia schiarito un pochino le idee e aiutata e se hai dubbi o domande scrivi pure nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vanysia vanità e bellezza S. R. L. S

Sede Legale via Carducci n°5 Cagliari 09128

Sede operativa viale Monza 117 Milano 20125

P. Iva 04044960922

Privacy Polici

Realizzazione Magneticfunnel.it